Trapiantatrici

Trapiantatrice QUBIK

La trapiantatrice QUBIK è idonea per il cubetto pressato di misura compresa tra 3,2 cm e 5 cm (1-1/3”-2”). Con trapiantatrice per cubetto pressato si intende la tecnica di trapiantatura che utilizza un sistema di distribuzione delle piantine in file verticali. In questo modo è possibile evitare l’avvolgimento delle radici, orientandole verso la direzione corretta e, quindi, permette…

Seminatrice SEEDPRO

Seme o piantina, pacciamatura o terreno nudo, SMARTWOLF e WOLF PRO sono ancora più versatili con SEEDPRO. SEEDPRO è una seminatrice pneumatica equipaggiata con un depressore in grado di scaricare i semi direttamente all’interno delle tazze della trapiantatrice tramite un ingegnoso meccanismo di messa in fase. Compatibile con le molteplici varietà di semi presenti sul mercato, dalla zucca…

Trapiantatrice WOLF PRO

È stata concepita per un uso professionale, con e senza film di pacciamatura. Le unità di trapianto sono equipaggiate con distributore da 1 a 8 tazze perforatrici con rotazione continua, parallelogramma per profondità di lavoro costante, ruote costipatrici dal grande diametro (41 cm-16”), lame laterali di pulizia delle tazze perforatrici. Il peso dell’operatore grava sul telaio e non…

Trapiantatrice WOLF PRO COMPACT

In tutto e per tutto uguale alla sorella WOLF PRO, ma con una distanza tra le file che può raggiungere un minimo di 30 cm. WOLF PRO COMPACT è stata concepita per un uso pro­fessionale, con e senza film di pacciamatura e lavora perfettamente anche in presenza di pacciamature biodegradabili e/o terreni difficili. È possibile trapiantare piantine radicate…

Trapiantatrice SMARTWOLF

Sorella minore della WOLF PRO, è stata anche’essa concepita per un uso professionale, con e senza film di pacciamatura. SMARTWOLF lavora perfettamente anche in presenza di pacciamature biodegradabili e/o terreni complicati. È possibile trapiantare piantine radicate in zolla di torba di forma conica, piramidale o cubica fino ad un massimo di 8 cm-3”. Le unità di trapianto sono…

Trapiantatrice SMARTWOLF COMPACT

In tutto e per tutto uguale alla sorella SMARTWOLF, ma con una distanza tra le file che può raggiungere un minimo di 30 cm. SMARTWOLF COMPACT è stata concepita per un uso pro­fessionale, con e senza film di pacciamatura e lavora perfettamente anche in presenza di pacciamature biodegradabili e/o terreni difficili. È possibile trapiantare piantine radicate in zolla…

Trapiantatrice TRIUM45

Distanza tra le file min. 45 cm (18”). Semiautomatica per piante a zolla conica e piramidale fino a 3 cm di diametro (6 cm solo con apposito kit optional) azionata dalle ruote motrici gommate. Versioni 3,4,6 file, anche con telaio pieghevole idraulico (TPI). Indicata per piantine con apparato fogliare particolarmente sviluppato (es. tabacco, pomodoro, cavolo, canapa, ecc…) Le…

Trapiantatrice DUAL 12 GOLD

Un solo operatore alimenta contemporaneamente due file di trapianto abbinate con il conseguente dimezzamento dei costi di manodopera. DUAL 12 GOLD è la regina delle trapiantatrici, avendo ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali all’Eima di Bologna, al Sima di Parigi e al Fima di Zaragoza. Garantendo prestazioni elevate nel massimo rispetto del comfort degli operatori i principali utilizzi sono per…

Trapiantatrice DUAL 12 COMPACT

Un solo operatore alimenta contemporaneamente 2 file di trapianto abbinate, brevetto Checchi & Magli; distanza tra le 2 file abbinate regolabile da un minimo di 25 cm ad un massimo di 30 cm. Le unità di trapianto sono lunghe sono 125 cm per un peso di soli 180 kg; le ridotte dimensioni permettono alla macchina di lavorare anche…

Trapiantatrice TOP 24

Un solo operatore alimenta contemporaneamente 2 file di trapianto abbinate; distanza tra le file regolabile da cm 60 a cm 120. Sistema di distribuzione, rotante orizzontale con 24 tazze a fondo apribile disposte su un’unica circonferenza; tazze equidistanti e rotazione in senso orario costante (non a scatti). Unità di trapianto indipendenti e oscillanti. Parallelogramma ad elevata escursione, molla…