La Foxdrive Plus è apprezzata dai coltivatori di patate dolci di tutto il mondo per la sua semplicità e allo stesso tempo per le molteplici regolazioni che si possono effettuare ottenendo un trapianto a regola d’arte.
Dotata di distributore a 5, 10, 15 oppure 20 pinze per una distanza interpianta che può variare da un minimo di 13 cm ad un massimo di 140 cm, è un’alleata professionale per chi deve trapiantare le patate dolci.
nuovo kit
Di recente abbiamo introdotto un nuovo kit che permette la messa a dimora di piante a radice nuda a 45° rispetto al terreno. Con la FOXDRIVE PLUS si possono trapiantare anche zollette di torba a forma conica, piramidale e cubica con una produzione indicativa fino a 2.500 piante/ora per operatore.
Le unità di trapianto montano di serie il parallelogramma per adattarsi alle diverse condizioni di terreno e per garantire una profondità di trapianto costante, regolabile anche tramite il vomere aprisolco.
versioni ed optional
La configurazione più comune prevede le cassette maxi per riporre le piantine che necessitano di un piano d’appoggio adeguato e capiente. Per soddisfare tutte le esigenze la Foxdrive Plus è disponibile da 1 a 12 file sia con telaio fisso che con i nuovi telai idraulici: pieghevole (TPIX) e telescopico (TSIX) utili a restare in carreggiata.
Per completare l’allestimento, la macchina può essere equipaggiata con diversi optional. I più comuni tra chi coltiva le patate dolci sono il dispositivo d’innaffiamento sincronizzato, il serbatoio per l’acqua con una capienza di 300 litri, il disco taglia residui, i tracciatori manuali o idraulici e le ruote costipatrici flex ideali per terreni umidi e argillosi.