Un’azienda di cento ettari nel foggiano, che alla vocazione cerealicola e alla coltivazione dell’olivo, da molti anni aggiunge anche quella orticola. E’ l’azienda agricola Salvatore Di Stefano, azienda che si concentra soprattutto sulla coltivazione del pomodoro e di diverse brassicacee, in particolare broccoli e cavolfiori. Cliente da oltre 15 anni della Checchi & Magli, Salvatore aveva acquistato una delle prime trapiantatrici Dual 12  prodotte dalla Checchi & Magli, macchina che da circa un anno è stata sostituita con un nuovo modello Dual 12 Gold a 6 file.

“La Dual 12 Gold è una macchina all’avanguardia, performante, robusta e con un’inimmaginabile possibilità di regolazioni per adattarla alle necessità di coltivazione di tutte le orticole” afferma Salvatore Di Stefano.  “E’ possibile passare dal trapianto di una coltura all’altra in modo semplice e veloce, mantenendo sempre una grandissima precisione di lavoro. Oltre a questo, è una trapiantatrice con un’ottima capacità di lavoro: normalmente completiamo il trapianto di un ettaro di terreno in 2 ore e mezza/ 3 ore al massimo”.

Salvatore esprime  con grande entusiasmo la propria soddisfazione per l’acquisto della Dual 12 Gold. “E’ un’attrezzatura che ha tutto: abbiamo scelto insieme alla Checchi & Magli l’allestimento più adatto alla nostra azienda e questo ci ha permesso di trovare la soluzione giusta per tutte le necessità del trapianto sui nostri terreni, compreso il kit per la somministrazione d’acqua alle piantine, in modo da evitare lo stress da trapianto nei trapianti estivi.

Condividi sui social