Agricoltore e titolare di un’importante azienda di servizi agricoli a Comalle, provincia di Curico in Cile, Diego Contreras sa bene quanto sia importante disporre delle tecnologie più appropriate per ottenere le migliori produzioni.
Nella sua azienda, grazie alle attrezzature giuste e ad una buona fertilità del terreno, le coltivazioni di pomodoro da industria offrono produzioni medie di 135 tonnellate ad ettaro. Oltre a coltivare pomodoro, mais e grano, l’azienda Agroservicios C&C si occupa anche di trapianto e di altre operazioni colturali contoterzi su una superficie complessiva di 1300 ettari.
“Poter contare su macchine efficienti, spiega Diego, è il punto di forza della nostra attività, dove il lavoro spesso si protrae per 10 ore al giorno. Da due anni, grazie al rivenditore Taller Comalle (autorizzato Sargent) che ci offre un ottimo servizio, abbiamo scoperto le trapiantatarici Checchi & Magli, così abbiamo deciso di sostituire il vecchio parco macchine con queste eccellenti attrezzature.
Ad oggi ne abbiamo acquistate 5, quest’anno ne acquisteremo altre due fino a quando non saranno tutte Checchi & Magli”. In particolare, la trapiantatrice preferita da Diego Contreras è la Trium, sia in versione standard che nella versione con telaio telescopico idraulico. “E’ una trapiantatrice veloce, afferma Diego, dotata di un’ottima trasmissione e di una struttura robusta, ideale per il trapianto di pomodori, carote, cipolle e zucchine. Gli stessi clienti ci chiedono di utilizzare questa attrezzatura perché svolge un ottimo lavoro e permette un’ottima produttivi