La Wolf  a 1 fila con distributore a tazze perforatrici per il trapianto su film pacciamante è la quinta trapiantatrice Checchi & Magli acquistata  dall’Azienda Agricola Spineto a Chieuti in provincia di Foggia.

Cliente Checchi & Magli dall’inizio degli anni ’90, l’azienda ha da sempre una vocazione orticola, che oggi si traduce nella coltivazione di oltre 120 ettari, dei quali circa 70 ettari di proprietà e 50 in affitto, coltivati a pomodoro, cavolo, colture orticole da seme (cipolla, cavolo, finocchio, carota), anguria e zucchine.

“Avevamo molte difficoltà nel trapianto dell’anguria sul telo di pacciamatura”, spiega AlessandroDe Fabiis, titolare dell’azienda insieme ai fratelli Florindo e Vincenzo.

“L’anguria, in particolare, ha una zolla abbastanza grande e questo rendeva il trapianto manuale lungo e complesso”.

Per questo nella primavera 2017 l’azienda ha deciso di acquistare la trapiantatrice Wolf, oltre ad una  Unitrium a 2 file per il trapianto del pomodoro e delle colture da seme.

“Avevamo visto la Wolf in fiera e ci è piaciuta fin dall’inizio, così abbiamo deciso di acquistarla”, afferma Alessandro.

“Come tutte le altre trapiantatrici Checchi & Magli, prosegue, oltre a rendere il trapianto molto più veloce, è un’attrezzatura che svolge un lavoro eccellente, assicurando un trapianto perfetto su film plastico. Tutto questo si traduce in ottimi risultati di attecchimento e di sviluppo della coltura”.

“Un altro aspetto che voglio sottolineare, continua Alessandro, è l’ottimo supporto ricevuto dalla Checchi & Magli, sia nell’acquisto sia nella registrazione della macchina in campagna, affinché potesse svolgere un lavoro ottimale nelle condizioni dei nostri terreni”. “Potere contare su degli specialisti, conclude Alessandro, è una vera e propria risorsa”.

Condividi sui social