ANCHE PER TRAPIANTO SU PACCIAMATURA!
Il nuovo kit SMART PERFORMANCE CONTROL (SPC) consente di monitorare da remoto le prestazioni delle trapiantatrici e le eventuali anomalie, nonché di fornire informazioni circa gli intervalli di manutenzione programmata.
Il kit SPC è attualmente certificato per i seguenti modelli di trapiantatrici:
WOLF PRO e WOLF PRO COMPACT dotate anche del nuovo gruppo semina SEEDPRO
SMARTWOLF e SMARTWOLF COMPACT dotate anche del nuovo gruppo semina SEEDPRO
QUBIK per il cubetto pressato
I PRINCIPALI VANTAGGI
- Sconto del 20% sul valore del bene in termini di Credito di Imposta per gli investimenti effettuati nel triennio 2023-2025
- Visualizzazione a distanza dei dati di funzionamento della macchina attraverso PC/Smartphone/Tablet
- Accesso riservato alla piattaforma in Cloud per i servizi di localizzazione, monitoraggio, telemetria e diagnostica
- Attività di pianificazione interventi di manutenzione programmata e revisioni
- Sistema GPS per geolocalizzazione della macchina durante le fasi di lavoro in campo
COS’ È L’AGRICOLTURA 4.0
L’Agricoltura 4.0 è tutto l’insieme di strumenti e strategie che consentono all’azienda agricola di impiegare in maniera sinergica e interconnessa tecnologie avanzate con lo scopo di rendere più efficiente e sostenibile la produzione.
I dati di esecuzione di un’operazione vengono metodicamente registrati con riferimento alla posizione e al tempo.
I dati vengono poi analizzati per costruire statistiche, monitorare lo stato delle colture e definire la programmazione migliore per le operazioni successive.
LA LEGGE
Con la legge di Bilancio 2020 sono state introdotte nuove agevolazioni per chi effettua investimenti in beni strumentali in ottica INDUSTRIA 4.0.
La misura si rivolge a tutte le imprese che intendono avviare programmi di investimento in chiave INDUSTRIA 4.0, sono inclusi anche contoterzisti ed imprese agricole a regime forfettario.
Il Piano Nazionale Transizione 4.0 prevede un rinnovo della misura fino al 31 dicembre 2025 mediante ottenimento di un Credito di Imposta pari al 20% del costo del bene, che può essere beneficiato in rate annuali negli anni successivi all’acquisto a decorrere dall’interconnessione.
*(oppure entro il 30 giugno 2026, a condizione che vi sia un ordine accettato e il pagamento di acconti pari almeno al 20% entro il 31 dicembre 2025)
Scarica il catalogo in fondo alla pagina oppure